SkyCube: il primo satellite lanciato da te!

Clicca qui per iniziare SkyCube - e possiedi parte della missione!

Vogliamo creare una esperienza di esplorazione spaziale che può essere condivisa da tutti - anche voi!

Noi siamo i creatori delle applicazioni dell'astronomia SkySafari per iOS, Android e Mac OS X. Con le nostre applicazioni mobili, abbiamo rivoluzionato il modo di osservare il cielo notturno. Ora, vogliamo fare per l'esplorazione spaziale quello che abbiamo fatto per l'astronomia amatoriale.

SolidWorks resa di veicoli spaziali "1U" fornito dal nostro costruttore CubeSat - il spazio vuoto sarà occupato dal pallone!

Stiamo sviluppando un nano-satellite, e applicazioni mobili andare con esso, come il punto di riferimento per un'educazione globale e programma sociale. Il satellite, chiamato SkyCube, è una 10x10x10 cm "1U" CubeSat intesa per il lancio come carico secondario in una SpaceX Falcon 9 rucola nel 2013. In orbita più di 300 miglia di altezza, su un percorso molto inclinate rispetto all'equatore terrestre, SkyCube passerà sulla maggior parte delle regioni abitate del mondo.

SpaceX Falcon 9/Dragon lancio da Cape Canaveral AFS, 22 maggio 2012

SkyCube prenderà bassa risoluzione fotografie della Terra e trasmettere messaggi semplici trasmessi dagli sponsor. Dopo 90 giorni, verrà utilizzato uno di 8 grammi cartuccia di CO2 per gonfiare un pallone di diametro 3 metri (10 piedi) ricoperti di polvere di biossido di titanio ad alta riflettività. Il pallone renderà il satellite luminoso come il telescopio spaziale Hubble o una stella di prima magnitudine. Sarete grado di vederla coi tuoi occhi, navigando attraverso il cielo. Ma il pallone non è solo per visibilità. In 3 settimane, il pallone porterà SkyCube giù dall'orbita, a causa della resistenza atmosferica, terminando la missione pulito in un infuocato "gran finale" che evita gli accumuli di detriti spaziali.

La missione CubeSat utilizza la rete di comunicazione gestita dalla US Navy, la Boeing Corporation, e la University di Utah. Durante passaggi stazione di terra, il satellite trasmetterà le immagini alla rete, che vengono poi trasmesse via internet agli sponsor che hanno fatto richiesta dalla nostra applicazione iOS, Android e web.

Applicazioni iOS e Android - mostrato qui sopra un'immagine reale della NASA NanoSail-D navicella - vi permetterà di monitorare SkyCube, inviare messaggi e richiedere immagini.

Il satellite trasmetterà anche i messaggi degli sponsor ogni 10 secondi come pings dati - "tweet dallo spazio" - rilevabili da tutti con le apparecchiature radioamatoriali. Forniremo questa radio ai nostri sponsor $ 1000 (e superiore)! Tuttavia, non avrete bisogno di qualcosa di più di uno smartphone connesso a Internet o il browser per ricevere messaggi da SkyCube. Essi saranno archiviati sul nostro server e accessibile da ovunque su Internet.

Ecco alcuni esempi di possibili SkyCube "tweets":

SkyCube non sarà solo consente di trasmettere messaggi allo spazio. SkyCube permetterà anche di guardare la Terra dall'orbita. È possibile richiedere le immagini dal satellite, utilizzando il nostro smartphone o web app. Le immagini verranno trasmesse a I nostri stazioni a terra quando il satellite passa sopra di loro - e poi trasmessa a voi attraverso la Internet. Si potrebbe anche vedere tutto il tuo stato (o paese!) in una immagine, o vedere l'alba dall'orbita.

MacTech magazine è diventato il nostro primo sponsor con $ 25,000, garantendo la pubblicità, media, e altri servizi per la missione di SkyCube.

MacTech Magasine - primo sponsor aziendale del SkyCube

Abbiamo contratto con Kevin Brown e Tyler Rose of Astronautical Development LLC, esperti sviluppatori CubeSat, per costruire il nostro satellite e la sua radio. I CubeSat radio da Kevin hanno successo del 100%, e quattro di questi radio operano in orbita al questo momento.

Il nostro CubeSat costruttore, Astronautical Development

Il SkyCube pallone e il suo meccanismo di inflazione CO2 sono state costruite da Global Western, esperti di aerostati e palloni meteorologica. Global Western ha costruito molti palloni di spostamento oltre un milione di metri cubi per la NASA, JPL, e altri clienti da Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Sud Africa, e Stati Uniti.

Il nostro SkyCube pallone sviluppatore, Global Western

Il nostro fornitore di lancio è SpaceX - l'unica azienda privata di aver volato da e verso la Stazione Spaziale Internazionale. Abbiamo già firmato un contratto con Spaceflight Services, l'integratore di carico da SpaceX, per testare e lanciare SkyCube nel 2013.

Il nostro integratore del lancio per SpaceX, Spaceflight Services.

Noi sviluppamo l'infrastruttura e applicazioni mobili / web per gli sponsor per seguire la missione. Il nostro piano ha già vinto un premio superiore al “Funders & Founders” forum per finanziatori e fondatori a San Francisco!

La maquette du ballon SkyCube au Forum Funders and Founders de San Francisco, le 31 mai 2012.

Opportunità relative alla sponsorizzazione iniziare a $ 1, e sono aperti a chiunque abbia uno smartphone. Gli sponsor possono seguire il satellite attraverso il cielo, caricare messaggi per la sua ri-trasmettere, e richiesta le immagini della Terra dal satellite, utilizzando il loro smartphone o browser. I nostri più alto valore sponsor otterrà un viaggio a Cape Canaveral per vedere il lancio - e la possibilità di utilizzare il satellite per l'intera giornata in orbita!

SkyCube offrirà un'opportunità senza precedenti per milioni di sponsor nel mondo a partecipare all'esplorazione dello spazio. SkyCube sarà il primo satellite "proprietà" da tutti. Come Sputnik ha fatto 50 anni fa, SkyCube aumenterà interesse per l'astronomia, l'esplorazione dello spazio, la scienza e l'istruzione per una nuova generazione di esploratori in tutto il mondo. Speriamo che ci aiutano a farlo succedere!